CONTROLLO GENITORI - PARENTAL CONTROL

In "Officina" offriamo un supporto a tutte le famiglie che desiderano approfondire le tematiche relative alla navigazione internet dei propri figli.

La rete è un potente strumento di conoscenza, sempre più utilizzato e diffuso, che rappresenta una delle componenti più importanti di un mondo sempre più digitale.

Non a caso le ultime generazioni, a partire dai giovani adulti, sono composte da individui che ormai vengono definiti "nativi digitali".

da Wikipedia: Nativo digitale (dalla lingua inglese digital native) è una espressione che viene applicata ad una persona che è cresciuta con le tecnologie digitali come i computer, Internet, telefoni cellulari e MP3 e in genere si usa l'espressione per indicare le persone nate ( negli USA ) dal 1985.

La rete, però, rappresenta anche un pericolo. In special modo per i più piccoli, perchè rende facilmente accessibili anche contenuti non adatti alla loro età e strumenti di comunicazione da gestire con attenzione.

L'"Officina" è un servizio che nasce da una cooperativa sociale che si è sempre occupata di minori e le cui competenze non riguardano unicamente le "caratteristiche tecniche" di questi temi.

Quindi da noi potrete trovare:

- assistenza educativa per la famiglia e i minori, sui tempi e sulle modalità per un uso corretto e consapevole di computer, internet, smatphone, tablet, ecc.

- assistenza tecnica relativa agli strumenti disponibili per filtrare e monitorare l'accesso e il traffico.

Queste tipologie di supporto vengono offerte attraverso corsi di formazione e incontri per i genitori nei quali illustriamo le soluzioni già disponibili sul mercato (alcune delle quali, gratuite) e attraverso servizi e soluzioni che possiamo iintegrare nella vostra rete.

Link al Blog: PERICOLI E COMPORTAMENTI DEI MINORI ONLINE

Link al Blog: L'OFFICINA IN FIERA MILLENARIA 2014

share this item
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube