Chi siamo

DUE PAROLE SU DI NOI..

L'Officina è un servizio etico d'informatica, attivo sul territorio di Viadana, realizzato in collaborazione tra enti pubblici e privato sociale. Ci occupiamo di recupero pc e componenti, di fornitura di servizi/consulenza, di formazione e di sviluppo di conoscenza e cittadinanza digitale. Sempre a basso costo e occupando persone svantaggiate o in difficoltà lavorativa.

Nell'immagine i rappresentanti degli enti coinvolti e alcuni tirocinanti: a sinistra Dario Anzola (ex-Vicesindaco), oltre il tavolo Davide Bianconi (Responsabile progetto), Daniela Ottoni (Consorzio) e Roberto de Martino (NIL)

L'idea dell'Officina Informatica nasce dalla cooperativa sociale Poiesis, attiva (in stretta collaborazione con la coop. Tante Tinte) con servizi e progetti negli ambiti della tutela minorile, dell'housing sociale, dei servizi socio-educativi e del turismo accessibile.

    

Il progetto è stato supportato dalla Fondazione Comunità Mantovana, dal Consorzio Pubblico Servizio alla Persona del distretto di Viadana, dal Nucleo Inserimento Lavoro e dal Comune di Viadana.

   

share this item
facebook googleplus linkedin rss twitter youtube